Chi sono

L'unico modo per fare un ottimo lavoro
è amare quello che fai.

Il senso di questa frase di Steve Jobs, il fondatore della Apple – la più innovativa azienda informatica del mondo – rispecchia bene il mio ruolo nelle Istituzioni e l'impegno messo, ogni giorno, per portare avanti una giusta azione "sociale" a tutela delle persone e dei Lavoratori e Lavoratrici più deboli.
Sono, infatti, partito "professionalmente" da Bologna, la mia città adottiva, a cui devo tanto e che mi ha dato tanto.
Dopo 10 anni di attività intensa nel Sindacato Confederale e nelle Istituzioni locali, dalla Regione, all'INAIL e di importanti esperienze professionali, ho deciso di impegnarmi per la mia Comunità di Malalbergo.
È stato un viaggio affascinante, non privo di difficoltà e qualche delusione, ma proprio per questo, alla fine, ancora più gratificante. Anche perché nelle tante battaglie vinte non sono mai stato solo, ma accompagnato dal sostegno di colleghi, di amici, delle persone, dei Lavoratori e delle Lavoratrici che hanno condiviso i miei valori e, in particolare, un'idea di società più equa e più giusta.
A Roma, nelle Direzioni Nazionali di cui ho fatto parte, ho portato la stessa tenacia e voglia di fare che mi è stata trasferita dalla mia famiglia; una famiglia normale, non ricca nè altolocata. 
Non dimenticato mai, anche nelle sedi Istituzionali, chi sono, da dove vengo e chi rappresento. Anche a Roma, anzi, soprattutto li', resto un Italiano, chiamato a difendere i diritti della nostra gente e a promuovere i legittimi interessi dei Lavoratori e delle Lavoratrici del nostro Territorio.
Ecco perché – per la mia dignità e per il nostro futuro – ogni giorno faccio del mio meglio per rappresentare i più deboli, spero con intelligenza, sicuramente con tutto l'amore che ho verso il mio Paese e verso "chi ha bisogno".
Vogliamo proseguire questo viaggio insieme?

La mia storia

Mi chiamo Mario Romeo, ho 40 anni, sono un Libero Professionista e ho scelto di mettermi a disposizione della mia Comunità.  

Sono nato ad Avellino, sposato da 12 anni, con una splendida figlia e da altrettanti anni vivo a Malalbergo. 

Sono socio di maggioranza di una società di consulenza e formazione Aziendale per la Salute e Sicurezza sul Lavoro. 

Dal 2009 ho ricoperto, con passione, incarichi di rappresentanza internamente al Sindacato, sia a livello Regionale che Nazionale, al fine della tutela del lavoro, dei Lavoratori e Lavoratrici più deboli e precari. 
Dal 2009 sono stato membro, per 10 anni, del Comitato delle Parti Sociali istituito presso la Regione Emilia Romagna per la tutela della Salute e Sicurezza sul Lavoro. 
Ho partecipato con gli Interassessorati Regionali alla redazione e stesura del Piano Regionale Amianto e dal 2012 sono stato membro del Comitato INAIL.

Amo lo sport e questo mi ha portato a maturare l'esperienza di arbitro di calcio della FIGC.

Mi sono sempre speso per un rafforzamento del welfare sociale, convinto fortemente che in una società sana nessuno deve restare indietro.

Al 31 marzo 2019 mi sono dimesso da tutti gli incarichi Sindacali, così da poter dedicare tutto il tempo disponibile per la nostra Comunità di Malalbergo.

Con tanti altri ho condotto molte battaglie fra cui quella del Comitato NO FUSIONE dei Comuni di Malalbergo e Baricella, di cui sono stato Vicepresidente.
SEE MY ELECTORAL PROGRAM

Riconoscimenti

Abbiamo perso il conto dei premi che abbiamo vinto, ma non ci montiamo la testa. Ci dedichiamo sempre con la maggiore attenzione a ciascun progetto.

Il team degli esperti

We will take care to always put the best professionals at your disposal for the management of your projects.

Garanzia di qualità

You will receive the necessary assistance to ensure a smooth running of the activities. We are here to answer your questions.

Per un'Italia del Lavoro

"A person who works should also have time to recover, be with the family, have fun, read, listen to music, play a sport.
When an activity leaves no room for healthy recreation, restorative rest, then it becomes a slavery. "
(Pope francesco)

For a united Italy

“Qui si fa l'Italia o si muore!”
(Garibaldi a Bixio)

For a Social Italy

«The factory cannot look only at the profit index.
It must distribute wealth, culture, services and democracy. I think the factory for the man, not the man for the factory, right?
The divisions between capital and labor, industry and agriculture, production and culture must be overcome.
Sometimes, when I work until late I see the lights of the workers who do the double shift, of the employees, of the engineers, and I want to go and offer a greeting full of gratitude ».
(Adriano Olivetti)

“Dietro ogni articolo della Carta Costituzionale stanno centinaia di giovani morti nella Resistenza. 
Quindi la Repubblica è una conquista nostra e dobbiamo difenderla, costi quel che costi.”
(Sandro Pertini)
Italy wants peace
because peace is a seed
that only grows if men
they learn to be together
(Anna Sarfatti)
Share by: